HERITAGE

Storia

Repubblica di Venezia. Anno 1291.

Nel timore che il fuoco e gli incendi distruggano la città, un decreto obbliga tutti i Vetrai veneziani a trasferire le fonderie nell’isola di Murano. Gelosa di un’arte che l’aveva resa celebre in tutto il mondo sin dalle origini, la “Serenissima” poté così controllare meglio l’attività dei Maestri. Di fatto le Leggi attuate obbligavano alla permanenza nell’isola. Pochi riuscirono a fuggire. I più continuarono a perfezionare sull’isola tecniche secolari tramandate di generazione fino ai giorni nostri, rendendo Murano il sito più antico al mondo nella lavorazione del vetro artistico.

Repubblica di Venezia. Anno 1291.
Si interrompe la storia, inizia la leggenda.

La fornace

Trasformare la materia incandescente in un’opera d’arte è pura magia. Vedere all’opera i Maestri Vetrai è un’esperienza unica, in cui genio e manualità, ricerca e tradizione, si intrecciano nel fuoco rovente, plasmando capolavori dalla bellezza intramontabile. Uno spettacolo che si rinnova ogni giorno sotto gli occhi meravigliati dei visitatori della nostra fornace.

Sfoglia la Gallery

Il nostro showroom

La vetreria artistica New Murano Gallery è la più moderna espressione della tradizione muranese. Fondata dai discendenti di una delle più antiche famiglie dell’isola, New Murano Gallery è una realtà che copre una superfice di 2500 mq, dove le migliori opere in vetro di Murano vengono selezionate ed esposte al pubblico. Uno spettacolo di luci, forme e colori che affascina migliaia di visitatori ogni anno. Un percorso capace di catturare i sensi e l’immaginazione.

Sfoglia la Gallery